giovedì 7 luglio 2011

Straordinaria Novità: "Kit Sapori in...Viaggio" !


“Kit Sapori in…Viaggio” : un’altra Grande News!! Una bellissima “valigetta” con “LATO A e LATO B” composti da: nel lato A...una confezione da 250gr della nostra Pregiata Pasta trafilata “al bronzo”; una bottiglia da 375 di Vino frizzante bianco o rosso della nostra Terra; due calici di vetro per brindare in qualsiasi momento; nel lato B…un barattolo in vetro della migliore selezione di pomodori pelati o pomodorini; una cucchiarella in legno, due forchette e due cucchiai metallizati, 2 tovaglioli doppiovelo, una simpatica bottiglietta da 20ml di ottimo olio extra vergine di oliva; un MiniCd con più di 100 ricette emozionanti con i nostri formati più particolari; un interessante “Istruzioni per l’Uso” dove Antonino “il Pastaio”spiega come cucinare la Pasta con maestria, e lo Chef stellato Deleo spiega come rendere unico il Piatto con i pomodori e l’olio presenti all’interno del Kit. Il “Kit Sapori in…Viaggio” è una Entusiasmante Novità, ideale per una piacevolissima ed inaspettata idea regalo, o per vivere un magico momento degustativo con i Sapori del Made in Italy in qualsiasi posto del Mondo ci si trovi!!!

Ufficio Marketing
"La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

mercoledì 6 luglio 2011

Il primo Fusillo a mano "express"!!!

Per la prima volta in Assoluto, abbiamo il piacere di presentare “i Fusilli della Regina”! Il primo Fusillo a mano di Gragnano “Express” che si cuoce in soli 6 minuti.. e "si mangia con la forchetta....."!! Infatti nonostante sia abbastanza sottile per favorire una cottura veloce rimane  sempre  intatto e si adatta  a tutti i sughi! Formato disponibile anche nella versione “corta” chiamata  “i Riccioli”, è una piacevole novità ideale un po’ per tutti, dagli chef ai semplici estimatori, che hanno fretta…Un altro piacevole ed emozionante appuntamento di Gusto e Sapore, firmato “Fabbrica della pasta di Gragnano” !
Ufficio Marketing
"La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

sabato 2 luglio 2011

L'ultima di Antonino "il Pastaio": la Pasta con Limone IGP che fa bene alla salute!

Dal matrimonio di due importanti Prodotti I.G.P. nasce una squisita Pasta di Gragnano con succo di Limone di Sorrento! Oltre ad essere buona… fa Molto Bene alla Salute: “’e Linguine ‘a piett ‘e palumm con Limone di Sorrento”! Un nuovo Speciale formato di Pasta che si aggiunge agli “Scialatielli con Limone di Sorrento”… e ad altri formati che a breve seguiranno.

NOTIZIE SALUTISTICHE:
Grazie a questa “profumata” unione, la nostra Pregiata Pasta IGP abbina al Sapore e la Bontà le numerose caratteristiche benefiche del Limone di Sorrento IGP. Il limone della Penisola Sorrentina risulta essere in assoluto l’agrume più ricco di vitamina C. Ha circa quattro volte in più di vitamina C rispetto agli altri. Oltre alla vitamina C, il limone di Sorrento contiene in ottima quantità: saccarosio, glucosio e fruttosio (zuccheri immediatamente assimilabili), sali minerali, calcio, fosforo, ferro, manganese, rame e altre importanti vitamine del gruppo B e A, utili ad un corretto funzionamento quotidiano del nostro organismo. Inoltre il succo di limone riesce a limitare l’azione nociva di composti chimici che si formano durante la cottura degli alimenti, in particolare frittura, o nel caso di cibo alla griglia o piastra. Serve quindi ad arginare, con funzione antiossidante, le molecole indesiderabili e pericolose che si formano con i vari metodi di cottura. Infine la sua bassa presenza di grassi saturi aiuta a prevenire il colesterolo e favorire di conseguenza l’insorgenza di malattie cardiovascolari.